fbpx

Calcolo Superficie da Planimetria

Calcolo Superficie da Planimetria

48,00 IVA Inclusa

(10 recensioni dei clienti)

Con il Calcolo Superficie da Planimetria ottieni la misurazione della superficie netta (calpestabile) e quella commerciale (vendibile).

Seleziona fileTrascina qui il file

Descrizione

A cosa serve il Calcolo Superficie da Planimetria?

Con il servizio di Calcolo Superficie da Planimetria puoi conoscere la superficie commerciale di un immobile come: una abitazione, un ufficio, un capannone o un negozio. Otterrai subito i metri quadrati totali della tua casa e quelli di ogni singola stanza: cucina, soggiorno, bagno, balconi e così via.

Quando serve il calcolo superficie?

Il Calcolo Superficie da Planimetria è molto utile per conoscere con precisione la grandezza della casa che stai comprando o che intendi vendere, è necessario anche per il calcolo di alcune tasse e per la stipula di contratti di affitto, ma anche per divisioni in caso di divorzio e separazioni. 

E’ necessario per il calcolo del pagamento delle imposte come la TARI.

Pensi di pagare più di quando dovresti? Il calcolo esatto della superficie del tuo immobile, ti chiarirà ogni dubbio. Potrai così risparmiare sul pagamento delle tasse!

Richiedi il servizio per il calcolo della superficie del tuo immobile. Un professionista esperto esegue subito i calcoli e ti fornisce un documento ufficiale, che potrai presentare a terzi.

Non hai la Planimetria Catastale? Possiamo Recuperala Noi!

Se non sei in possesso della planimetria catastale rasterizzata, puoi richiederla facilmente selezionando la casella “Richiesta Planimetria” che trovi nel modulo di ordine, oppure clicca direttamente sul prodotto Planimetria Catastale.

Come si calcola?

Viene effettuato il calcolo della Superficie da Planimetria con due diverse modalità:

  • calcolo superficie da planimetria netta (calpestabile) utile per il calcolo e la verifica della base imponibile della TARI
  • calcolo superficie da planimetria commerciale (vendibile) utile per comprare, vendere e affittare un immobile

Hai ristrutturato il tuo immobile?

Se hai ristrutturato il tuo appartamento con modifiche agli spazi interni o ampliando la metratura, procedi subito e aggiorna la Planimetria Catastale. A questo punto procedi ad un nuovo calcolo della superficie.

Pratiche Casa ti offre un servizio chiaro e professionale che ti permette di conoscere rapidamente la superficie dell’immobile da acquistare o vendere. Inviaci la planimetria, un nostro tecnico calcolerà rapidamente le superfici del tuo immobile.

Se non hai ancora la planimetria catastale ufficiale puoi acquistarla in pochi secondi cliccando qui.

La tariffa è calcolata per un subalterno di dimensioni massime pari a 250 mq. Per superfici superiori chiedi un preventivo gratuito.

Per info e dettagli chiama lo 02 006 18 333 oppure contattaci o scrivi una mail a info@pratichecasa.it 24/24

Domande frequenti

Cosa è il servizio il Calcolo Superficie da Planimetria?
Un tecnico di PraticheCasa.it prende in carico la richiesta e verifica la planimetria da te inviata che viene appositamente trattata e contornata con una specifica applicazione per delimitare la superficie netta (calpestabile), quella lorda di piano (comprensiva della muratura) e quella commerciale.

In quanto tempo ricevo la consegna del “Calcolo Superficie Planimetria”?
Il tempo di consegna previsto è in funzione della grandezza dell’immobile, in genere per le abitazioni di normale grandezza è di 3 ore lavorative. Se non disponi della planimetria puoi richiederla selezionando l’opzione.

Superficie commerciale cos’è?
La superficie commerciale calcolata secondo i criteri dettati dal Codice delle Valutazioni Immobiliari è un parametro oggettivo da tenere in considerazione per la valutazione dell’immobile da porre sul mercato. La superficie commerciale è pari alla somma:
– della superficie dei vani principali e degli accessori diretti, comprensiva della quota delle superfici occupate dai muri interni e perimetrali;
– della superficie omogeneizzata delle pertinenze di uso esclusivo; di ornamento (terrazze, balconi, patii e giardini); di servizio (cantine, posti auto coperti e scoperti, box, etc.).

Cos’è la Planimetria Catastale?
La planimetria catastale (o piantina catastale) è un elaborato grafico su cui è impostato il sistema del catasto italiano. E’ la rappresentazione grafica di un immobile dove sono leggibili dettagli come la distribuzione degli ambienti interni ed esterni, la destinazione d’uso dei locali (cucina, camere, bagno, ingresso, balconi e aree scoperte) e le eventuali pertinenze (giardino, garage, cantina e posto auto). Generalmente la scala di rappresentazione è 1:100 oppure 1:200.

La Planimetria Catastale chi può richiederla?
La Planimetria Catastale può essere richiesta da soggetti titolari di diritti reali sull’immobile: proprietario dell’immobile, usufruttuario o chi possiede diritto d’uso, di abitazione, oppure da persona delegata.
Se l’immobile è intestato ad una azienda la persona autorizzata a richiedere la Planimetria Catastale è il legale rappresentante della stessa.

Quali sono i sistemi di pagamento accettati su PraticheCasa.it?
Puoi utilizzare diversi metodi di pagamento tra i più sicuri:
– VISA
– MASTERCARD
– AMERICAN EXPRESS
– PAYPAL
– MAESTRO
– BONIFICO BANCARIO

Come avviene la consegna del servizio?
Riceverai un report con il Calcolo della Superficie da Planimetria sul tuo PC, smartphone e tablet, potrai inoltre consultarlo e stamparla in qualunque momento accedendo gratuitamente alla tua area personale. Se vuoi ricevere il documento già stampato a casa o in ufficio richiedi la consegna a domicilio con corriere espresso.

10 recensioni per Calcolo Superficie da Planimetria

  1. Giuseppe

    buongiorno e grazie per il servizio svolto con professionalità

  2. Rosa Vernillo

    Sono stata richiamata da un operatore gentile e cordiale grazie mille per il vs servizio.

  3. Massimo Carapezza

    È d’obbligo una recensione più che positiva;
    Inizio con il confermare che mia fiducia iniziale, è stata pienamente soddisfatta; nonostante si siano presentate molte difficoltà e tempi lunghi a reperire i documenti richiesti (a causa dell’ostilità e la scarsissima collaborazione da parte dell’ufficio pubblico di competenza), il team di PraticheCasa, è riuscito brillantemente a risolvere il problema e ottenere il tutto…
    Un ringraziamento particolare all’ Arch. Francesco Fusco che mi ha seguito e tenuto costantemente informato con email e telefonate ed è stato sempre molto presente con risposte immediate anche nei giorni festivi.
    Professionisti con la P maiuscola!
    …sono realmente di parola quando scrivono “Puoi contare sul nostro aiuto” …e lo hanno fatto!
    Grazie ancora.

  4. Emanuele De Rossi

    Grazie mille.
    Efficientissimi!!

  5. marco piccini

    Efficentissimi, precisi, cordiali e competenti.

  6. loredana piccatti

    Ho ricevuto il documento richiesto in breve tempo e vi ringrazio, servizio ottimo.
    Cordiali saluti

  7. william grillo

    Il servizio di calcolo della superficie è stato veloce e preciso con assistenza professionale, giudizio ottimo. Grazie!

  8. tony.t

    Ho Ricevuto la superficie esatta del mio immobile nei tempi prestabiliti. Avevo necessità della superficie per una questione burocratica fortunatamente risolta. Grazie.

  9. monica civardi

    Grazie per la vostra disponibilità e l’assistenza.

  10. stc.geomcali

    Servizio professionale con personale gentile e premuroso, hanno mostrato affidabilità e competenza. Sono molto soddisfatto!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Call Now ButtonCHIAMA ORA!