Contratti e documenti per affittare casa

Richiedi il contratto più adatto alle tue necessità tra varie tipologie di contratti di affitto e di comodato d’uso gratuito. Seleziona e richiedi con un click i documenti obbligatori per un contratto di affitto come la certificazione energetica APE, la conformità degli impianti e il certificato di agibilità. Ascoltiamo le tue esigenze e predisponiamo le pratiche necessarie per tutelare i tuoi interessi, così risparmi tasse e tempo.

Affittare casa comporta oltre che aspetti legali, l’adempimento di obblighi fiscali e adeguamenti tecnici dell’immobile. La locazione di un immobile è il contratto che lega fortemente Locatario e Locatore, rispettivamente Proprietario e Inquilino. Per questo motivo è consigliabile di comune accordo stabilire sin da subito valore del canone e tempo di permanenza.
Proprietario e Inquilino di casa sono tenuti a stipulare un contratto che tuteli entrambe le parti. Un affitto sprovvisto dei documenti necessari rischia di trasformarsi in una scomoda situazione, perciò ti consigliamo di richiedere un regolare contratto d’affitto. In tal modo eviterai sanzioni previste per legge (artt. 1571 a 1654 del codice civile).

Se hai qualche dubbio chiama lo 02 006 18 333
oppure contattaci 24/24