fbpx

Comprare casa senza commettere errori

Comprare casa senza commettere errori

comprare-un-immobile-errori-da-evitare

Almeno una volta nella vita tutti affrontiamo i problemi legati alla decisione di comprare casa e quindi proviamo la paura di incorrere in fregature o di cacciarci nei guai. Normalmente veniamo assaliti da vari dubbi, ma il più ricorrente è: come comprare casa senza errori ? C’è poi anche chi vuole acquistare un immobile per trarne profitto e quindi si troverà più spesso a fare i conti con alcuni dubbi ricorrenti. Vedremo di seguito alcuni preziosi consigli destinati a chiunque si accinge a comprare un una casa o un immobile per puro investimento. L’acquisto di un immobile è sempre un investimento, quindi è sempre necessario che sia fatto con scrupolo e molta attenzione.

Devi sapere che alcune case sono perfette per essere abitate ma non sono un buon investimento. Se intendi acquistare un immobile devi essere consapevole di questa differenza. In particolare, ecco 5 situazioni da evitare quando si comprano immobili:

1. Non tutti gli immobili creano un reddito

Se si vuole investire in immobili da destinare a ad uso turistico devi scegliere una località con una spiccata e riconosciuta vocazione turistica, inoltre devi avere la possibilità di dedicare tempo a questa nuova attività e una persona di fiducia sul posto, altrimenti i problemi saranno maggiori dei vantaggi.

bonus-facciate-2020-visura-catastaleCatasto Ufficiale On Line
imu-e-tasi-2019-praticheFacile, Veloce, On Line

2. Gli immobili possono generare perdite

Alla redditività lorda di un immobile devi sottrarre le spese di mantenimento, le tasse e gli imprevisti. Per evitare sorprese bisogna investire in abitazioni che siano redditizie fin dal primo momento e con garanzie di continuità.

Per evitare fregature, devi rispettare 7 regole d’oro, prima di concludere un affare.

2.1. Dove comprare casa?

Di solito le aree migliori dove poter comprare un immobile sono quelle semi-centrali delle città con una forte identità residenziale. E’ sempre consigliato farsi consigliare da un professionista dell’edilizia, ma se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la guida “Vuoi comprare o vendere casa? La perizia è fondamentale!

3. Investire insieme ad amici o parenti

Se si vogliono evitare rotture, avvocati, liti e mal di pancia è meglio investire da soli.

4. Multi proprietà, stanze d’hotel o altre stranezze

Alcuni hotel, solitamente di lusso, mettono in vendita delle stanze e per qualcuno può sembrare un ottimo investimento, ma col tempo la disparità si fa sentire e le spese da sostenere possono diventare insostenibili. Per non parlare delle famigerate multiproprietà, praticamente impossibili da rivendere.

5. Comprare casa all’estero

Attenzione al pericolo valutario. Il cambio tra le monete non è fisso e, salvo che si acquisti nei paesi euro, un’abitazione comprata in moneta è soggetta a dei cambiamenti che possono generare perdite.

Se sei alla ricerca di un grande affare non è necessario varcare i confini, puoi comprare case molto economiche anche in Italia partecipando alle aste immobiliari oppure ai bandi comunali dove è possibile acquistare case a 1 euro.

 

A breve pubblicheremo la guida gratuita con le regole da seguire per ottenere le nuove agevolazioni,
Registrati
per non perdere nemmeno un post e ottenere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.

 

Related Posts

Call Now ButtonCHIAMA ORA!