PraticheCasa.it

Pone la massima attenzione alla soddisfazione dei propri clienti attraverso un ufficio dedicato al controllo della qualità in grado di valutare prontamente e attentamente eventuali segnalazioni di reclamo e richieste di rimborso.

Un team composto da ingegneri, architetti, geometri e avvocati a tua disposizione per affrontare e risolvere ogni problema di tipo immobiliare, tecnico, legale ed amministrativo. I servizi che forniamo ai nostri clienti, vengono tutti sottoposti a serrati controlli del nostro ufficio responsabile della qualità.

Nonostante ciò, a estrema garanzia del cliente, nei seguenti casi è previsto il rimborso dell’importo versato.

Quando è previsto il rimborso?

Annullamenti

Se richiesti prima della presa in carico del servizio da parte di Pratiche Online

Documento errato

Il documento ottenuto non corrisponde alla descrizione informativa

Documento richiesto non ottenuto

Non è stato possibile erogare il servizio o effettuare il recupero del documento richiesto per cause imputabili a PraticheCasa.it

In ogni caso, la richiesta ricevuta sarà accuratamente valutata per eventuali rimborsi anche per le circostanze non previste. Sono contemplati anche rimborsi parziali di eventuali bolli o diritti di segreteria non corrisposti agli uffici pubblici.

Quando non è previsto il rimborso?

Documento non recuperato causa dati errati

Il servizio non è stato espletato o il documento non è stato recuperato a causa di dati errati forniti dal cliente, e nei casi in cui l’esito della ricerca restituisca un esito negativo (nominativo non censito presso le banche dati delle Amministrazioni consultate)

Documento contiene errori formali

Il documento contiene errori formali non imputabili a PraticheCasa.it (esempio: errori o difetti nei contenuti, causati dagli uffici pubblici o da precedenti registrazioni) 

Annullamenti

Annullamenti, se richiesti dal cliente dopo la presa in carico del servizio da parte di PraticheCasa.it

Ritardi Consegna

Ritardi nella consegna (le tempistiche sono indicative, spesso condizionate dagli uffici pubblici, e quindi non vincolanti)